Il Calcio Catania e Finaria rispondono, tramite comunicato ufficiale, alla cordata di imprenditori rappresentata dal Comitato Pagliara – Pellegrino – Di Fazio che, dopo aver ritirato la seconda manifestazione d’interesse inviata nelle scorse settimane, ha annunciato ieri l’intenzione di costituire una S.P.A. per dare un nuovo slancio all’interlocuzione tra le parti ed avviare la trattativa.
Di seguito la nota diffusa sul sito della società rossazzurra, che invita gli esponenti della cordata ad uscire allo scoperto e annuncia l’esistenza di altri interlocutori intenzionati ad entrare nel novero dei pretendenti per l’acquisizone:
“Preso atto del ritiro della manifestazione d’interesse già presentata dal “Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio” in data 10/04/2020, Finaria S.p.A. si augura che le rinnovate intenzioni del citato comitato possano confluire concretamente, al di là delle enunciazioni di principio ribadite nell’arco degli ultimi mesi, in una proposta d’acquisto tale da garantire l’avvio e lo sviluppo di una trattativa. La nuova e differente impostazione annunciata dal “Comitato per l’acquisizione del Catania Calcio” è di sicuro pregio ed evidenzia la consapevolezza di aver individuato le modalità per colmare le lacune delle manifestazioni d’interesse precedenti.
Finaria S.p.A. sarà lieta di conoscere finalmente l’identità dei soggetti che intendono acquisire le quote azionarie del Calcio Catania. L’adozione di un criterio formale altrettanto trasparente è richiesta, inoltre, agli altri soggetti che in questi ultimi giorni hanno manifestato un apprezzabile interesse”.